Il mercoledì delle ceneri

cenereLeggiamo un post di un gruppo politico che “proprio in coincidenza con l’inizio del periodo carnevalesco… arrivando con l’auto da via Fiume… arrivato allo stop si è trovato spaesato, inebetito: divieto di svolta a sinistra – senso unico a destra!?!?… Nonostante il divieto e rischiando un frontale con un’auto che nel frattempo stava sopraggiungendo, ha svoltato a sinistra (nel  senso vietato!) ed è entrato nel parcheggio… Sicuramente il suo pensiero sarà stato: «ma come, per 5 metri di strada devo fare il giro dell’oca???»

Non è evidentemente così;  e dopo il post a sfondo carnevalesco ci si dovrebbe cospargere il capo di cenere facendo sapere ai propri lettori che si è scherzato, che si è preso un abbaglio, scrivendo: “Ops! Ci siamo sbagliati,  da via Fiume si entra tranquillamente in Piazza Don Lomboni”.

Nel post si legge ancora altro, ma lì rispondere diventerebbe ozioso; su una cosa siamo però  tutti d’accordo : «Siamo pronti a discutere prima di decidere; non il contrario» avremmo detto, ci dicono.

Confermiamo.

Abbiamo prima discusso e poi abbiamo deciso: sembrerà strano, chi fa amministrazione lo deve fare,  e continueremo a farlo se ci sarà data l’opportunità.

Lascia un Commento