Postergeist

Il poltergeist in parapsicologia è un  fenomeno che consisterebbe nella manifestazione di fatti apparentemente inspiegabili dovuti alla presenza di un medium, anche inconsapevole.

Da qualche tempo esiste anche la versione social, il postergeist, per cui  vengono manifestate da medium più o meno inconsapevoli alcune teorie condite da insulti e “apprezzamenti” vari dove una volta raggiunto e superato  il livello della decenza e della maleducazione, si vedere sparire il tutto.

Ora la critica è sacrosanta, anzi, è il sale, il lievito delle cose,  perchè queste  migliorino.

Chi fa politica e amministrazione deve sapere cogliere anche dal peggio del peggio le cose utili: anche dal letame nascono i fior, cantava De Andrè.

Però se la critica è assolutamente necessaria, l’autocritica lo è di più; da parte di chi fa politica   ma  anche da parte di chi commenta le scelte che ogni giorno vengono fatte.

Tutte criticabili, ma calma !!! Non c’è bisogno di insultare nessuno.

Quando poi le cose ti sfuggono di mano e non governi più i commenti, e ci metti del tuo tirando in causa il PD ( sul semaforo di via Padergnone ???)  alla fine l’unica soluzione è cancellare il post.

polter--644x362

Meglio che niente.

 

 

Lascia un Commento