Una poltrona per due

12333_bigL’informativa seguente è rivolta a poche persone, in quanto siamo consapevoli che la reiterazione delle questioni ri-ri-ri-proposte da “Insieme per Zanica” nella classica strenna natalizia ( “una poltrona per due” in confronto è una novità assoluta) ha raggiunto il livello del nirvana da parte del cittadino medio.

In ogni caso, ecco le risposte, noiose almeno quanto le domande:

Rotonda del polo del lusso

Ci sarebbe piaciuto declassare tutte le strade, compresa la ex591, ma il declassamento delle vie Comun Nuovo e via Padergnone è un risultato eccellente, che è molto meglio del niente ottenuto da chi ci ha preceduto

Farmacia Comunale

Ancora?!  ma di cosa stiamo parlando? Ma vogliamo parlare invece dei molti, troppi anni in cui il Comune non ha goduto degli introiti mancanti proprio per non averla istituita?

Parcheggi di via Padre Davide

Perchè esistono dei parcheggi? Forse quelli al piano – 2 che una certa Amministrazione si è fatta appioppare da Aler (con cancello  annesso che ne vieta l’accesso)? e dopo che la convenzione prevedeva tali parcheggi al piano -1? No grazie! Teneteveli!

Via Comun Nuovo

Si propone un senso unico. Grazie per il pensiero; ci avevamo già pensato quando ne abbiamo chiesto la declassificazione all’interno della variante alPGT su cui “Insieme per Zanica” ha votato contro!

Recinzione Zanica Nord

Giusto. La vogliamo fare, così come la voleva fare chi ci ha preceduto; magari noi  la facciamo.

Ponti sul morla

Vero! percorso lunghissimo; ma chi li ha lasciati in uno stato così disastroso ( con lamiere sull’assito!!!)  da doverli chiudere senza avere un progetto di riqualificazione pronto? Adesso c’è. Il ponte di via Fiume verrà ripristinato a breve.

Contenzioso con la Banca

Giace al Consiglio di Stato, in compagnia di migliaia di altre cause.

Mulino del Padergnone

La vendita di questo immobile resta l’unica soluzione per noi nella speranza di trovare un altro pollo che lo compri per poi metterci una marea di soldi a sistemarlo.  Se si voleva preservare l’edificio bastava un vincolo, non comprarlo.

Cancello di via Serio

Il cancello resta chiuso per motivi di sicurezza; scelta condivisa con il gestore dell’impianto sportivo. A distanza di pochi metri c’è un altro accesso al medesimo impianto; nessuna circumnavigazione del globo.

Piano di lottizzo capannelle

Come altri piani (PA4, PA2, Ceresola, S.Antonio) abbiamo ereditato situazioni non semplici che stiamo sbrogliando. Anche per questo vedremo di farcela.

Conclusione finale: dato che una “poltrona per due” è solo un film e in Comune amministra solo uno, cercheremo  di fare tesoro anche delle critiche più o meno costruttive, più o meno strumentali, più o meno coerenti al concetto di lavorare insieme per Zanica.