Umberto Caroli

umbertoSvolgo l’attività professionale di geometra da circa trent’anni e sono attualmente Presidente del Consiglio d’Istituto del plesso scolastico Zanica – Comun Nuovo.

Con altre persone ho partecipato alla costituzione di un’associazione provinciale che raggruppa aziende e professionisti che si riconoscono in specifici valori etici, nei quali ho sempre creduto fermamente.

Ho 51 anni, sono sposato con due figli.

Sono nato, cresciuto, vivo e lavoro nel nostro Paese.

Condivido praticamente la mia vita con “ZANICA” da ormai mezzo secolo ed in tutti questi anni ho assistito ad una lenta, ma radicale trasformazione del territorio e della comunità, frutto di decisioni e scelte a volte discutibili.

Pur essendomi sempre interessato alla vita politica di Zanica, non ho mai ricoperto ruoli istituzionali che potessero consentirmi di incidere maggiormente nelle decisioni per il futuro del Paese.

Dopo cinque anni trascorsi con “IL TASSO”, che ho visto crescere ed arricchirsi di presenze e competenze, ritengo sia giunto il momento di offrire la mia disponibilità e l’esperienza maturata, per un impegno diretto nell’Amministrazione del Paese.

Il mio desiderio è di poter ottenere, attraverso fiducia, trasparenza e collaborazione con l’intera comunità, un deciso cambiamento di mentalità, che ci regali nei prossimi anni una “ZANICA MIGLIORE” per noi e per in nostri figli.