Comunicato congiunto delle forze politiche

23 dicembre 2010

Prosegue l’attività del gruppo di lavoro costituito congiuntamente da tutte le forze politiche per approfondire i progetti dei due impianti da fonti rinnovabili.
Nel corso del primo incontro, alla presenza anche dell’ing. Fraternali e dell’avv. Giavazzi, i due consulenti incaricati dall’Amministrazione Comunale, sono stati esaminati in dettaglio i progetti relativi all’impianto ad olio vegetale e all’impianto per la produzione di biogas.
Durante la seconda riunione del gruppo tecnico, svoltasi lo scorso 14 dicembre, sono state approfonditi gli aggiornamenti progettuali trasmessi nel frattempo dalla ditta “Whysol”, la società proponente l’impianto ad olio vegetale in via Crema, e sono stati individuati i principali elementi di carattere tecnico, normativo, legale e giurisprudenziale su cui si fonda la posizione di contrarietà del Comune di Zanica.
Nei prossimi incontri si proseguirà la valutazione di quegli elementi di criticità e contrarietà che verranno poi esposti nelle conferenze dei servizi convocate dalla Provincia.