Insieme per Zanica. Insieme per sempre ?

Oggi tutta Zanica ha ricevuto L’ INVITO. Un invito che ricorda molto quello che si riceve ai matrimoni: quello che tutti chiamano  ” le partecipazioni” . Un amore indissolubile tra  due persone che invitano alla loro festa tutta la cittadinanza. Gli sposi ci sono, i testimoni pure. Ci aspettano solo  per chiederci  se sono belli nel loro vestito a festa.  ” Per il pranzo nuziale  un posto a tavola lo si trova.  Venite”. No grazie. Ci piace partecipare veramente. Per chi non  avesse ricevuto l’ invito, ve lo spediamo noi. Gratis qui

23 aprile 2009

2 comments for “Insieme per Zanica. Insieme per sempre ?

  1. Ernesto Plebani
    23 aprile 2009 at 21:53

    L’invito l’ho visto prima di mercoledi e invita TUTTI I MERCOLEDI ALLE 21 in via Liberta 87.
    mi sono recato all’invito ma non c’era nessuno MA QUALE MERCOLEDI??? il prossimo, tra un anno, quello prima delle elezioni??ma prima dove erano??non mettere una straccio di data è una svista o pressapochismo? speriamo che amministrino meglio di come invitano.

  2. gp
    25 aprile 2009 at 22:46

    Sono passati solo pochi giorni da quando “Il Tasso” ha distribuito il proprio manifesto di presentazione.
    In esso è stata sottolineata la volontà dell’associazione di promuovere una partecipazione attiva dei cittadini di Zanica alla vita politica ed amministrativa del proprio paese.
    Ebbene, a distanza di pochi giorni, ecco il volantino di “Insieme per Zanica” nel quale, in sostanza, viene scopiazzato il concetto di “partecipazione attiva” e viene invitata tutta la popolazione ad un confronto con l’amministrazione “uscente”.
    Quindi “Il Tasso” ha colto nel segno: l’attuale amministrazione si è probabilmente accorta di aver creato e tenuto una distanza fra sé ed i cittadini ed ora, forse, cerca di recuperare il terreno perduto.
    Ben venga questa presa di coscienza, ma …… non poteva emergere in tempi “non sospetti” ?
    E’ proprio il caso di dire: il Tasso ha già fatto “un miracolo”.

    gp & Bri

Comments are closed.