Monthly Archives: febbraio 2019

Neoplatonici o neomelodici?

Platos-allegory-of-the-cave2

Chi non conosce il mito della caverna? Ci sono dei  prigionieri incatenati fin dalla nascita nelle profondità di una caverna; alle spalle dei prigionieri è stato acceso un fuoco e tra il fuoco ed i prigionieri corre una strada rialzata.…

Il mercoledì delle ceneri

cenere

Leggiamo un post di un gruppo politico che “proprio in coincidenza con l’inizio del periodo carnevalesco… arrivando con l’auto da via Fiume… arrivato allo stop si è trovato spaesato, inebetito: divieto di svolta a sinistra – senso unico a destra!?!?……

Un caffè in via Comun Nuovo

3753382_1807_tazza

Finalmente! Finalmente stiamo passando dal ” che senso ha mettere mano a quella strada” al  ” ma anche quell’altra strada  avrebbe bisogno di un intervento”: Zaffarde, Crema, Padergnone ( secondo lotto), Caravaggio, ecc Musica per le nostre orecchie. Sembrerà strano ma…

Ma dite sul Serio?

geologica

In questi giorni si leggono sui social una serie di valutazioni economiche, ambientali, ecologiche, idrogeologiche, rispetto ad un intervento di riqualificazione agronomica (e non di bonifica come qualcuno continua a scrivere) a sud delle Capannelle. Premesso che parlare di speculazioni…

Le idi di marzo

51

A leggere il Bergamo Post, o meglio quello che ci racconta il BgPost attraverso le parole di un consigliere comunale della Lega, sembrerebbe che Zanica sia il set di un film che ripercorre la vita di Giulio Cesare. Giulio Cesare…