Monthly Archives: marzo 2018

Scàldati

panchina-juve

Succede a tutti i livelli, dalla serie A al  campionato regionale: vedere un giocatore che, seduto  sulla poltrona più o meno comoda, venga chiamato dall’allenatore a scaldarsi per entrare in campo. Succede  che quel  giocatore che in settimana aveva dichiarato…

Urbanistica. Ci-fà o ci-è?

zanica

“ Ma è l’arte a fare il mercato o è il mercato a condizionare l’arte?” Premesso che salvo rari casi l’urbanistica non è arte, questa frase che risuona spesso alle mostre di arte contemporanea può consentire una riflessione anche sulle…

Disperato erotico .com

dalla-disperato-erotico

Una minaccia si profila all’orizzonte: una nuova forma di autoerotismo mentale per cui si raggiunge l’orgasmo solo se accompagnato da ragionamenti il più possibile involuti. Ve ne do un esempio. Come saprete, alla luce delle dimissioni di Luca D’Angelo, il…

Babylon by büsa

bob-marley-and-the-wailers-positive-vibration-ca

Mi chiama oggi il giornalista del BgPost per chiedermi una considerazione sulle buche nelle strade. Che devo dire? Faccio il mea culpa? Dico che va tutto bene? Ascolto un po’ Bob Marley e mi rilasso? Facciamo i realisti, che è…

Buca!

buca

A bocce ferme e inverno ormai concluso, facciamo un po’ il punto della situazione delle strade più o meno dissestate. Ci sono strade di competenza provinciale, e quando diciamo  competenza facciamo alcuni distinguo: S.p ex 591( la Cremasca) è e…

Parliamone!

Scuola-di-Atene-Raffaello-Sanzio-analisi

La piazza è un luogo di ritrovo, un luogo di discussione, di accesa polemica sin dai tempi dell’agorà greca o del foro romano. Oggi questo luogo manca; un luogo di discussione e di confronto. Basta vedere cosa è successo “in…

O’ famo strano

timthumb

Caverna di Platone o motore immobile aristotelico? Il blog del Tasso  non può essere la voce dell’Amministrazione e non può essere la spina nel fianco della medesima, essendo il gruppo del Tasso gruppo di maggioranza consiliare. All’interno vengono riportati i…

Discopatie

images

Con NIMBY (acronimo inglese per Not In My Back Yard, lett. “Non nel mio cortile”) si indica un atteggiamento che si riscontra nelle proteste contro opere di interesse pubblico o non, che hanno, o si teme possano avere, effetti negativi…