Monthly Archives: febbraio 2018

Parole

gg

Nelle dimissioni di Luca alcune parole  risuonano più volte nei commenti sui social. “Non sarai lasciato solo“: la  solitudine è una scelta e le dimissioni lo sono altrettanto; non ho mai chiesto a Luca di dimettersi e mai l’avrei fatto.…

Elezioni regionali: il dibattito

regionali

Anche in questa occasione elettorale  il Tasso promuove un incontro che non vuole essere esaustivo  – non fosse altro per il fatto che sono presenti solo due candidati  che non rappresentano tutti i gruppi che competono alle Regionali -   ma…

Hiroo Onoda e i suoi fratelli

44018

Il tenente giapponese Hiroo Onoda era uno di quei soldati dell’esercito imperiale che non uscirono dalle giungle dell’Asia quando Tokyo si arrese. «Ogni soldato giapponese era pronto a morire, ma io ero un ufficiale dell’intelligence, e l’ultimo ordine che ricevetti…

Com un Uovo

uovo-di-Colombo-4

Si è concluso ieri un percorso molto articolato che ci ha portato a presentare  il progetto delle vie Comun Nuovo, Libertà e Marconi: senso unico, marciapiedi per tutto il tratto, pista ciclabile su tutta la via Comun Nuovo, nuovi parcheggi…

Il senso delle cose.

Italian

Cambiamento! Non stiamo parlando di elezioni ma di viabilità, ma forse sarebbe meglio parlare di elezioni. L’immobilismo a cui è stata condannata Zanica per anni ha fatto pensare che Zanica dovesse essere uguale a se stessa per sempre. Piste ciclabili…