Elezioni 2014

Perchè votare il Tasso

squadratasso

La parola più usata in questa campagna elettorale è stata “cambiamento”: cambiare nella continuità ; il coraggio di cambiare; la certezza di cambiare…lasciando intendere che il rinnovamento dipenda da una semplice sostituzione delle persone. Ma per cambiare veramente serve ben…

Figurine, panini

panini

Nella raccolta di figurine a mezzo faceboock, aggiungiamo il post pubblicato ieri sera:  gli ormai noti paladini della legalità/onestà/novità in taglia unica (cioè la loro) gonfiano il petto per aver bloccato, con sprezzo del pericolo o del ridicolo (fate voi!) …

I nuovi mostri

frankestein

Siamo al patetico. Una lista, la solita – quella di Progetto Zanica – accomuna tutti facendo di ogni erba un fascio, e assertendo severamente che loro  non  sono “il meglio”, ma gli unici. Gli altri sono tutti collusi, tutti vecchi,…

La carta dei servizi: un patto con i cittadini

carta

“Garantire ad ogni cittadino la possibilità di valutare l’Amministrazione Comunale”: è questo l’obiettivo che ci siamo posti ed è questo un diritto fondamentale da salvaguardare affinché ogni cittadino possa giudicare l’operato di chi è chiamato a governare. Il nostro compito…

Manca qualche cosa

puzzle

In questi giorni il sito del Comune ha subìto una accelerazione violenta, ma nello sforzo di sintesi di “cinque anni in cinque giorni” si è persa qualche sfumatura ( vedi il nostro pezzo precedente), e ci si è dimenticati qualche…

Anziani: una proposta concreta

lottizzazioneceresola

Uno dei problemi più urgenti che un’ Amministrazione comunale è chiamata ad affrontare è quello delle persone anziane che non sono più in grado di gestirsi autonomamente. L’attuale Amministrazione punta molto sulla realizzazione di una casa di riposo in località…

A onor del vero

IMG_8548MZ-1

La presentazione fatta dal candidato Sindaco di “Insieme per Zanica” è  un “insieme” di autocelebrazioni e di velate offese nei confronti dei competitori. Veniamo alle autocelebrazioni . E’ vero che sta finendo il quarto mandato consecutivo, è anche vero che…

Collezione elettorale 2010/2014

sfilata

Nell’indefessa opera di “biginizzazione” ( vedi nostro articolo di ieri) del lavoro Amministrativo, esce in questi giorni sul sito del Comune una brochure di Agenda21. Nel rispetto di quanto auspicato dal Ministero dell’Interno, avevamo chiesto di stoppare l’informazione se non…