Buongiorno Zanica

Iniziative del gruppo

Fermi !!!

178456204

Nella vita di tutti i giorni ci piacerebbero delle cose che poi non riusciamo a fare; alcune magari inconfessabili. Poi però ci guardiamo allo specchio, guardiamo il portafoglio, ne parliamo in famiglia, facciamo due conti e ci diciamo che “per…

Oggi tocca a…

registroclasse_th

Esce oggi su l’ Eco on line il registro  dei Comuni che possono ospitare i richiedenti asilo; quel “possono” è legato non al potere degli Enti Locali ma a una valutazione fatta dalla Prefettura; che poi a questo “possono” corrisponda un…

Signorsì signore!!!

Full_Metal_Jacket_Sergente_Hartman

In sede di Consiglio ieri sera è stata data risposta scritta all’interrogazione formulata dalla Lega  in merito alla mia mancata adesione al “comitato apartitico per il Sì” a favore dell’autonomia della Lombardia. Ho precisato di essere stato  in difficoltà nell’aderire…

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?

glasshalffull

In bacheca, come nostro costume, mettiamo una riflessione sul consuntivo 2016. A metà anno e come tutti gli anni, scopriamo che il bicchiere è per metà pieno e per metà vuoto, ma non è strano; diciamo che la stranezza –…

Z di Zanica. Z di Zorro.

zeta (1)

Il bilancio consuntivo è un atto complesso, in cui una Amministrazione viene giudicata per quello che ha fatto e per quello che non ha fatto. Tema delicato, affrontato con pacatezza e  - diciamolo – anche con spirito autocritico, che non…

rego-lamento

56306-1

Quale deve essere il rapporto tra gli  interessi collettivi rispetto a quelli privati? Domanda difficile, che è poi la domanda decisiva su cui diverse scuole di pensiero politico sarebbero capaci di azzannarsi. Domanda teorica alla quale tutti risponderebbero allo stesso…

Zanica chiama Cirò; ovvero un giornalismo un tanto al km.

dallavostraparte

E’ uscita ieri una delle tante classifiche in cui leggiamo che l’Italia sarebbe al 52° posto per qualità di informazione. Saremmo migliorati di qualche posizione rispetto allo scorso anno, e però siamo ancora lontani dall’essere considerati un paese normale, tra…

Facce e faccette

045137107-441f88b0-301a-45a1-b7c6-4e1a2b8ae5d2

E’ di oggi la notizia che a Lallio i funzionari del Comune (immaginiamo la Polizia Locale) abbiano dovuto sanzionare un gruppo di mamme per una somministrazione di fette biscottate non autorizzata. Nulla da eccepire sul fatto che si sia intervenuti,…