Author Archive for Il Tasso

Supercazzole con scappellamento a scelta.

71-amici-miei-conte-mascetti-bar-necchi

L’avvicinarsi delle elezioni amministrative pone il Tasso  e tutti coloro che pensano di potere dare il proprio contributo alla vita amministrativa del paese nella normale e reciproca condizione di ascolto. E’ normale trovarsi per un confronto, per capire le diversità…

Tacchi dadi e bufale

Cochi-e-Renato

“Tacchi dadi e datteri” era un monologo di Renato Pozzetto, imprenditore lombardo che raccontava del suo emporio in cui vendeva tacchi, dadi e datteri e maltagliati senza riga – in un blocco da un chilo e mezzo – “… che,…

Rompicapo all’italiana

ec3a7cd8-d541-49b4-a0c0-a265a1a845c0

Fare amministrazione è un po’ come giocare alla Settimana Enigmistica:  acronimi bizzarri (CUC, CIG, ANAC, ecc…)  e puzzles finanziari a volte curiosi  ( spazi finanziari, project financing, ecc.) per ottenere -   si spera -  le soluzioni desiderate: Pista ciclabile e senso…

Sotto questo sole…

sotto-questo-sole-bello-pedalare

Esce in questi giorni il report  del bilancio consuntivo dell’anno precedente. Negli anni i tempi di approvazione dei bilanci (preventivo e consuntivo) si sono molto accorciati, ma le abitudini estive restano. Nel nostro caso pensiamo che avere un po’ più…

daZEROaCENTO

00000058

Nell’ultimo consiglio comunale abbiamo approvato alcune azioni che abbiamo inglobato in un progetto chiamato “0-100” perché vuole abbracciare le diverse età della vita. Le esponiamo qui in modo sintetico. AREA INFANZIA Per i bimbi frequentanti i nidi locali è previsto…

Depeche demo

5740d4e4e6bf90ae6c5c5494caa18506

I Depeche Mode, band degli anni ‘80, prendevano il proprio nome da un’omonima rivista di moda francese; nome che può essere tradotto come gazzettino di moda, ma che voleva anche dire moda passeggera, moda veloce. Oggi, negli anni ’20, qualcuno…

Cosa è ? Rischiatutto?

images

Perviene una interrogazione da parte di un gruppo consiliare in forma di domande secche che apre uno stile nuovo: lo stile Rischiatutto, anche se mancano le buste 2 e 3. Premesso che chi è tenuto alla risposta la darà nel modo…

Vota Antonio Vota Antonio

Quello che si è visto in questa campagna elettorale è qualcosa che non ci piace. Onorevoli senatori consiglieri sindaci di paesi vicini e lontani, di questo o quel partito, mobilitati ovunque per sostenere la candidatura di un Sindaco ad una…

Umarell card

Umarells

Marciapiede di  di via Roma: breve “riflessione sulle riflessioni” lette sui social. Di fronte a gente che pronostica incidenti ( ipotesi possibile ovunque viste le gesta automobilistiche, ma l’averlo pronosticato è sempre un must) e che  dichiara che il progetto …

Tu quanto ce l’hai rigido il bilancio?

soldi

  Abbiamo approvato il bilancio consuntivo e, come spesso avviene  in tale occasione, qualcuno si lancia in arditi accostamenti con altre realtà più o meno vicine per dire che si può fare sempre di più e sempre meglio. Partiamo dai…