Author Archive for Antonio

FARMACIA COMUNALE

QUI LA RISPOSTA AFFISSA NELLA BACHECA CONSILIARE SI’ E’ TUTTO REGOLARE Ogni atto relativo alla Farmacia e’ stato compiuto in maniera trasparente ed e’ ampiamente documentato sia dall’albo pretorio che presso gli uffici comunali. Nel bando era previsto che l’aggiudicatario…

Apocal-ISEE now

AAAA

Prossimamente si apriranno le iscrizioni ai servizi scolastici forniti dal Comune; nessun aumento tariffario ma nuovi criteri nella determinazione delle agevolazioni in modo che da settembre trovi piena applicazione quanto stabilito dal D.P.C.M. 159/2013.
Quindi oltre alle nuove modalita’ di calcolo dell’ I.S.E.E. (Indicatore della situazione economica equivalente)
che gli utenti già conoscono dallo scorso anno, si introducono criteri che mettono in correlazione più stretta la quota di compartecipazione al costo con il valore I.S.E.E..
Per le prestazioni agevolate in tema di servizi sociali la Giunta ha approvato quanto mutuato dall’Ambito di Dalmine, e cioè un calcolo basato sulla progressione lineare; quindi nella fascia compresa tra i valori di I.S.E.E. iniziale e I.S.E.E. finale si dovrà calcolare una proporzione tra tariffa massima e tariffa minima per determinare la propria tariffa.
Per quanto riguarda i servizi “scolastici” ( in senso lato, comprendendo sia i servizi scolastici veri e propri che i servizi a domanda individuale) si e’ optato per un sistema di progressione a scaglioni (da I.S.E.E. 0 fino a I.S.E.E. 15.500 ); tale scelta comporterà una maggiore immediatezza delle tariffe agevolate senza avere una calcolatrice a portata di mano

Quindi, nonostante il titolo, nessuna Apocalisse, anzi; attraverso un maggiore numero di scaglioni (15) si avrà maggiore equità e omogeneità di trattamento.

Colonnello Walter E. Kurtz

POKER D’ASINI

  « Se nella prima mezzora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » Amarillo Slim La vicenda riguarda lo Spazio Impresa, iniziativa promossa dall’amministrazione e terminata dopo il primo anno, fatto non straordinario se si pensa che…

SARA’ VERO ?

SARA’ VERO ? A chiunque la domanda sorgerà spontanea nel guardare l’immagine qui sopra. La verità è che l’immagine pur esistendo veramente (fonte http://www.identitainsorgenti.com/ ) non so assolutamente se rappresenta un fatto reale (a scanso di equivoci il fatto reale a…

EX POst 2015

expost

Torniamo sulla vicenda EXPO; fiumi di inchiostro,riunioni per chiarire chi deve chiedere i contributi e a chi chiederli. “Ci rendiamo conto che questa nostra richiesta infastidisca il Tasso, semplicemente perché non l’hanno pensata loro”, scrive qualcuno, che chiameremo per semplicità…

Bando genitori separati

Genitori Separati: aperti i bandi in tutte le Asl Con la legge regionale n. 18 del 24 giugno 2014 “Norme a tutela dei coniugi separati o divorziati, in condizione di disagio, in particolare con figli minori” ……. Le risorse vengono…